mercoledì 14 dicembre 2016

"Natale in Musica" con l’esibizione di tre cori

È stato un pomeriggio all’insegna della musica, sulle note dei canti natalizi e della tradizione popolare, quello promosso nel pomeriggio di domenica 11 dicembre a Olgiate Molgora dal gruppo folklorico corale La Campagnola, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’assessorato alla cultura.


Natale in Musica”, questo il titolo dato all’iniziativa accolta in sala civica, ha visto esibirsi il coro “di casa” unitamente al Gruppo Sonoritas di Viganò e al Coro Siyahamba di Ballabio, specializzato in gospel e spiritual.


I cantori de La Campagnola, parte della sezione folclore dell’Associazione culturale Eugenio Nobili attiva dal 2006, sono stati diretti dal maestro Valter Sala in alcuni dei canti natalizi più tradizionali, come “Piva Piva” e “Holy Night”.


Il Gruppo Sonoritas, legato a quello olgiatese da una “amicizia” nata in occasione di una precedente esibizione, opera dal 1997 con la direzione del maestro Rita Fumagalli. Gli adulti (è presente anche la sezione dei piccoli cantori) hanno spaziato da canti natalizi spagnoli e portoricani ai canti popolari della tradizione “nostrana”, mentre le voci ballabiesi con il maestro Massimo Gilardoni si sono esibiti in canti spiritual e gospel.

Numeroso il pubblico, che ha accolto con un applauso ogni esibizione.

da Merateonline

Nessun commento:

Posta un commento